EMERGENZA SIRIA: I terroristi colpiscono la popolazione civile nelle città occupate

12239651_1031023276950027_8893005935889845460_nÉ stata consegnata ieri nelle mani del delegato della unione agricoltori del Transvaal -Sud Africa- Henk Vande Graaf, la donazione della Onlus di volontariato internazionale Solidarité Identités. Il contributo donato andrà ad aiutare la piccola comunità della città di Kleinfontein ed in particolar’ modo la mensa scolastica dell’istituto dei ragazzi che soffre del totale disinteresse delle istituzioni nazionali. Già in passato i volontari europei di Sol.Id. avevano visitato la comunità locale e avevano deciso di“adottare” la scuola e i suoi piccoli alunni in un progetto di aiuti a distanza che garantisse il corretto funzionamento della mensa, l’acquisto del cibo e del materiale scolastico necessarioRuben Rosiers, coordinatore europeo della Onlus afferma che: ”Con questa donazione Sol.Id. vuole ribadire la sua costante vicinanza a questo tenace popolo del Sud-Africa che lotta per la sopravvivenza in un paese diviso dal caos inter-ettnico”.12249960_1031024493616572_1965346910698190975_n Guido Bruno referente del progetto inItalia si dice: “Grato ai molti che ci hanno aiutato a raccoglierei finanziamenti necessari e ai moltissimi che anno partecipato agli eventi di raccolta fondi che in questi anni abbiamo creato. Sempre più persone scelgono la nostra organizzazione solidale per affidare la loro beneficenza, per noi questo è un segnale che ci da grande entusiasmo”.

Be Social