Sol.Id Onlus nasce dall’iniziativa di un gruppo di giovani volontari europei, impegnati da anni nel campo della cooperazione internazionale, ed opera per l’assistenza ed il sostegno dei Popoli in lotta per la sopravvivenza, la salvaguardia della propria cultura e la difesa della loro identità.

Promuove una visione del mondo in cui la solidarietà possa svolgere il ruolo di ponte attraverso cui i Popoli che lo abitano siano in grado di preservare il mantenimento e la conservazione della propria identità.

Siamo un gruppo di persone uniti dall’idea di un altro modo di intendere il volontariato, lontano dal nostrano perbenismo di facciata di molti. Uniti da un obiettivo di salvaguardia della ricchezza rappresentata dalla diversità delle culture e possibile solamente attraverso la tutela di quelle identità che strenuamente lottano per sopravvivere oggi in un mondo iper globalizzato.

È da questa imperiosa esigenza che i membri dell’associazione Solidarité – Identités si impegnano a mettersi al servizio di tutti quegli uomini che ovunque e attraverso il pianeta, vogliono continuare a vivere sul suolo dei loro padri, secondo le loro leggi, le loro culture, regole e tradizioni.

Solidarité Identités agisce esclusivamente grazie all’impegno quotidiano dei suoi volontari, agli aiuti offerti tramite donazioni ed eventi ed alle raccolte fondi in tutta Europa e grazie alla sensibilità dei numerosi privati che hanno saputo cogliere l’importanza della sua missione e che ogni giorno con il loro aiuto permettono alla nostra Onlus di arrivare nei luoghi dove è più necessario.

Le nostre missioni umanitarie hanno riguardato le più diverse aree del mondo: Siria, Libano, Kosovo, Palestina, Crimea, Kenya, Sud Africa e Birmania.

bambina siriana solid con un gruppo di giovani

Sostieni i nostri progetti