MISSIONE COMPIUTA, IL NOSTRO AIUTO PER LE CLINICHE DELLA JUNGLA.

i volontari di sol.id consegnano aiuti#Solid – Si conclude con successo la missione di Sol.Id. Onlus nei territori dello#Stato_Karen in #Birmania, il contributo raccolto negli ultimi mesi dai#volontari_europei dell’organizzazione è stato consegnato nelle mani del responsabile del dipartimento sanitario dell’unione Karen. Grazie alle innumerevoli occasioni di raccolta fondi, cene di #beneficenza, #conferenzeed eventi sociali, Sol.Id Onlus è riuscita a garantire con il suo contributo il fabbisogno medico sanitario per sei mesi in una delle maggiori cliniche della zona. Il presidio medico costruito grazie all’operato della onlus Popoli serve i moltissimi abitanti che hanno scelto di ripopolare i villaggi attorno ad Oo Kray Khee, base principale della #rinascita Karen e simbolo della lotta alla feroce pulizia etnica perpetrata dal regime di Yangoon. 14963235_1283458028373216_6856559943387982625_nIl pensiero di tutti i volontari resta con i patrioti Karen e con il Generale Nerdah Bomya che da anni costituiscono l’unica protezione per la popolazione civile e che, anche quest’anno, ha saputo accogliere la delegazione dei volontari europei di Sol.Id. con l’amicizia e calore fraterno di sempre, mostrando quelle doti che da sempre rendono questi uomini fulgido esempio di #coerenza, #umiltà e#tenacia e che ci danno la conferma che la solidarietà europea delle nostre organizzazioni non avrebbe potuto trovare amici migliori.