Solid aiuta bambini a Gaza

Nel 2014 Sol.Id. Onlus ha lanciato la campagna di raccolta fondi europea, ancora in corso, in aiuto al Popolo palestinese, con particolare attenzione alla situazione di Gaza.

Restare a guardare o limitarsi a condannare il conflitto più terribile che il Vicino Oriente abbia mai conosciuto dal 2009, non solo non è sufficiente, ma è anche criminale. Per questo Solidarité Identités ha deciso di aiutare i palestinesi, vittime inermi di una deplorevole guerra. 

La campagna di raccolta fondi europea “Aiutiamo Gaza!” lanciata da Sol.Id. nel corso del 2014, si è concretizzata nella distribuzione nella striscia di Gaza, in collaborazione con il nostro partner locale l’associazione solidale palestinese “Al Baqyat Al Slehat” di oltre una tonnellata di generi alimentari, effettuata nel 2015.

Gli aiuti alimentari, composti da generi di prima necessità, hanno contribuito al fabbisogno di numerosi nuclei familiari.

Tra i progetti umanitari permanenti, tutt’ora in corso, resi sempre più difficili dalla situazione di embargo e oppressione in cui vivono i palestinesi, in particolar modo gli abitanti di Gaza, ci sono: la distribuzione di aiuti alimentari alle famiglie indigenti, l’assistenza agraria e la bonifica dei terreni coltivabili distrutti durante la guerra e, tra quelli a lungo termine, la costruzione di un impianto di desalinizzazione dell’acqua e l’allestimento di una clinica/presidio di primo soccorso permanente. Per chi volesse attivarsi subito può contattare la nostra Onlus per contribuire all’acquisto di un pacco famiglia utile al fabbisogno di un mese.