giovanni feola
Giovanni Feola
Consigliere strategico

Giovanni Feola, classe 1979, padre di due bambine, è da sempre impegnato nelle attività sociali e di sostegno ai più bisognosi. E’ tra i fondatori, nel 2013, di Sol.Id onlus, per la quale ha sviluppato e segue i progetti nell’area del Mediterraneo e del Vicino Oriente. Coordina, sin dalla prima missione ad agosto 2013, unica di personale europeo presente in loco in quel momento, le numerose attività di Sol.Id onlus in Siria che oggi si sviluppano non solo in ambito umanitario ma anche di sostegno per la ricostruzione. Tra le altre attività è artefice dei progetti solidali in Libano, dell’assistenza alimentare a decine di famiglie a Gaza ed in Yemen, al progetto umanitario internazionale in collaborazione con associazioni iraniane ed irachene, all’assistenza solidale in Libia. Inoltre è presidente del Fronte europeo per la Siria e tra i fondatori del Comitato Italia-Siria e animatore di molte iniziative culturali con i paesi sopracitati.